“Peregrinatio” della Croce del Giubileo. Riunione delle Misericordie del Coordinamento Siracusa/Ragusa - Rosolini 9 maggio 2025 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

“Peregrinatio” della Croce del Giubileo. Riunione delle Misericordie del Coordinamento Siracusa/Ragusa - Rosolini 9 maggio 2025

“PEREGRINATIO” DELLA CROCE DEL GIUBILEO. RIUNIONE DELLE MISERICORDIE DEL COORDINAMENTO SIRACUSA/RAGUSA
Rosolini 10 maggio 2025


Si è riunito oggi pomeriggio presso la Misericordia di Rosolini il Coordinamento delle Misericordie di Siracusa/Ragusa.
Convocate dalla presidente Maria Grazia Scatà e alla presenza del Correttore Regionale don Calogero Falcone, le Misericordie iblo-aretusee hanno stilato il programma di massima per accogliere la Croce del Giubileo, che giungerà il prossimo 17 agosto e rimarrà fino al successivo 24 agosto.
Molto probabilmente l’accoglienza avverrà con una veglia di preghiera nel porto di Pozzallo, luogo di speranza per tanti migranti. La conclusione vedrà le Misericordie riunirsi nuovamente a Melilli da dove, dopo la Santa Messa, la Croce Giubilare verrà consegnata al Coordinamento delle Misericordie Catanesi.
L’Icona Giubilare, fortemente voluta dal Correttore Nazionale, S.E. Mons. Franco Agostinelli, era stata benedetta da Papa Francesco lo scorso 15 gennaio e da allora è in Peregrinatio in tutte le Misericordie italiane.

Per conoscere meglio la Croce Giubilare cliccare qui.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti