varie dalla misericordia - febbario 2019 - misericordia rosolini

Menu principale:

varie dalla misericordia - febbario 2019

RIUNIONE DEL GRUPPO DEI SERVIZI SOCIALI IN PREPARAZIONE DEL PROGETTO BUON SAMARITANO

Rosolini 7 febbraio 2019

Affollata riunione del Gruppo dei Servizi Sociali quella che si è tenuta in sede il 7 febbraio scorso.
Coordinata dalla responsabile del gruppo, Assunta Guarino, si è discusso sul nuovo progetto "Buon Samaritano" che partirà all'inizio del mese di marzo e che consiste nella consegna di pasti a famiglie e persone bisognose, individuate da parrocchie e servizi sociali.
La coordinatrice del progetto è Maria Grazia Scatà.
Un altro tassello nelle attività della Misericordia nell'ambito dei servizi alla persona.
INCONTRO CON I NUOVI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE

Rosolini 18 febbraio 2019

Inizieranno il loro servizio in Misericordia quali volontari del servizio civile il 20 febbraio 2019.
Oggi, 18 febbraio, si sono tutti ritrovati in sede per un incontro operativo - motivazionale.
Sono 12 giovani ricchi di entusiamo.
Accolti dalla responsabile del Servizio Civile, Maria Grazia Scatà, e dai tre OLP, Carmela Calabrese, Fabio Figura e Francesco Occhipinti, hanno preso conoscenza della sede e appreso le notizie basilari della loro nuova esperienza.
A tutti loro va il nostro in bocca al lupo e un anno pieno di soddisfazioni e di crescita personale e umana, al servizio di chi ha bisogno.
CORSO DI FORMAZIONE DEI RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE

Si è svolto giovedì 28 febbraio 2019, presso la sala IRC della Misericordia, uno dei tanti appuntamenti dedicati alla formazione dei giovani del Servizio Civile.
Il "docente" è stato il sempre validissimo OLP Fabio Figura.

Copyright 2020. All rights reserved.