l'Area 3 alla segra del mosto - 22 ottobre 2018 - misericordia rosolini

l'Area 3 alla segra del mosto - 22 ottobre 2018

L'AREA 3 ALLA XXIII SAGRA DEL MOSTO

Rosolini 22 ottobre 2018 | news

Il gruppo operativo della nostra Misericordia che si occupa di tutto quello che ruota attorno all'enogastronomia e agli spettacoli, meglio conosciuta come Area 3, è stata impegnata, il 20 e 21 ottobre scorsi, per la XXIII Sagra del Mosto, una manifestazione promossa dall'Associazione delle Famiglie Green che riscuote ogni anno consensi sempre maggiori e che è diventata una delle più importanti sagre rosolinesi.
Dalla "mustata" ai "purcidduzzi", dalla "cuccìa" al vino cotto, la Sagra del Mosto è un appuntamento con le nostre radici e la nostra tradizione gastronomica e culturale, che da sempre hanno visto nel mosto e nei suoi derivati una ricchezza del territorio da tramandare alle future generazioni.
Quest'anno la sagra si è arricchita dalla presenza dei volontari della Misericordia che hanno proposto le crespelle, piatto tipico di San Martino, sempre apprezzato e amato dalla nostra gente.
Pur essendo il nostro primo intervento all'interno della sagra, il piatto ha riscosso un ottimo successo, tant'è che tutte le crespelle confezionate sono andate letterelmente a ruba.
"Abbiamo risposto ad una richiesta che ci ha fatto il presidente dell'Associazione delle Famiglie Green, Salvatore Baio" ci ha detto il resposnabile dell'Area 3, Salvatore Cataudella. "Noi abbiamo dato subito la nostra disponibilità perchè siamo fermamente convinti della grande importanza che riveste il lavoro in rete fra le varie associazioni presenti nel territorio e il sostenerci vicendevolmente. Abbiamo constatato con grandissimo piacere che la nostra ricetta delle crispelle, che abbiamo affinato in parecchi anni di feste della Misericordia, è giunta alla perfezione e abbiamo registrato unanimi consensi e tanti complimenti".
Da parte sua, il presidente Salvatore Baio ha elogiato il lavoro dell'Area 3 della Misericordia: "Siamo particolarmente grati per la presenza dei volontari della Misericordia di Rosolini che, con la loro voglia di fare e disponibilità, hanno ancor più qualificato la nostra sagra ancora e mi auguro che questa collaborazione possa continuare nel tempo e si cementifichi sempre di più".

per vedere le foto clicca qui

Copyright 2020. All rights reserved.