al via il progetto Piccoli Passi di Garaniza Giovani - 13 novemvre 2018 - misericordia rosolini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

al via il progetto Piccoli Passi di Garaniza Giovani - 13 novemvre 2018

AL VIA IL PROGETTO "PICCOLI PASSI" DI GARANZIA GIOVANI

Rosolini 13 novembre 2018 | news


Il progetto di Garanzia Giovani, denominato "Piccoli Passi", ha preso il via e, a partire dal 13 novembre, quattro ragazze svolgeranno il proprio servizio in Misericordia per un anno.
Si tratta di Michela Cosma, Ketty Scapellato, Rachele Sambito e Clara Minutola, che saranno accompagnate in questa esperienza dalla loro OLP, Tiziana Macauda.
La sera del 12 novembre, in sede, le quattro ragazze si sono incontrate con il governatore, Nino Savarino, con la responsabile del Servizio Civile, Maria Grazia Scatà, con gli OLP, Tiziana Macauda, Fabio Figura e Francesco Occhipinti. Presenti all'incontro c'erano il membro di Magistrato, Giorgio Armenia, la responsabile dei Servizi Sociali, Assunta Guarino, e il co-responsabile dei Capi Servizio, Salvatore Armeri.
L'incontro è servito per illustrare nel dettaglio il lavoro da svolgere e la turnazione.
"Se farete un servizio che abbia come punto di riferimento costante l'aiuto alle persone bisognose e metterete il cuore nelle attività che svolgerete, quest'anno in Misericordia lo ricorderete per la vita e arriccherete il vostro bagaglio umano" ha precisato Maria Grazia Scatà, rivolgendosi alle quattro ragazze.
"Noi aiutiamo persone che attraversano una fase difficile della loro vita, vuoi per motivi di salute, vuoi per situazioni di emergenza sociale. Per questo l'impegno deve essere il massimo e attuazto con delicatezza, amore e slancio verso costoro" ha ricordato il governatore.
"Siete entrati a far parte di una grande famiglia che, con tutti i suoi tanti limiti, ha comunque ben chiara la missione che è chiamata a svolgere: l'aiuto verso il prossimo. Vi auguriamo di essere membre attive di questa nostra associazione" ha detto Fabio Figura.
Tiziana Macauda, da parte sua, si è messa a loro disposizione per affrontare al meglio la nuova esperienza e per trovare assieme le necessarie soluzione per ogni futura necessità.
A Michela, Ketty, Rachele e Clara giunga l'augurio della redazione di misericordiarosolini.it.

 
Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu