riunione di coordinamento - insediamento nuovi responsabili - 4 maggio 2018 - misericordia rosolini

riunione di coordinamento - insediamento nuovi responsabili - 4 maggio 2018

INSEDIATI I NUOVI RESPONSABILI NELLA PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO COORDINAMENTO

Convocato dal coordinatore, Adriano Giannì, si è riunito, il 4 maggio 2018, il Coordinamento della Misericordia di Rosolini. E' la prima riunione del massimo organo operativo della nostra Confraternita dopo la nomina, da parte del governatore, Nino Savarino, dei responsabili delle strutture operative e dopo le elezioni dei nuovi responsabili dei gruppi operativi, che si sono tenute lo scorso 22 aprile.
Era presente la quasi totalità dei responsabili e dei vice responsabili che, da questo momento, sono ufficialmente insediati e sono nel pieno delle loro prerogative.
Il coordinatore ha illustrato le linee guida e gli obiettivi che ciascun gruppo e ciascuna struttura devono perseguire. In particolare Giannì ha tenuto a precisare che "per guardare avanti, bisogna riprendere il meglio del passato. Sono tante le cose che bisogna rimettere in sesto, a partire dal ruolo dei capiservizio e dal ruolo attivo che devono avere tutti i volontari. Occorre ripopolare la sede e fare in modo che ogni gruppo operativo ritorni a svolgere i compiti che gli sono propri".
Molti gli interventi e le proposte che sono state avanzate dai responsabili presenti, segno di una vitalità incombente e del desiderio di ritornare a fare.
Saranno convocati da qui a breve i vari gruppi operativi e saranno iniziati corsi di aggiornamento per tutti i volontari.
Alla riunione era presente anche il governatore, oltre agli altri membri del Magistrato che fanno parte del coordinamento.
Intanto il giorno prima, 3 maggio, si sono anche riuniti i volontari che intendono impegnarsi nell'ufficio di segreteria amministrazione. A presto inizieranno appositi corsi di formazione degli addetti a queste due importanti strutture della Misericordia.

Rosolini 4 maggio 2018