La Misericordia alla Colletta Alimentare 2018 - misericordia rosolini

La Misericordia alla Colletta Alimentare 2018

COLLETTA ALIMENTARE: LA MISERICORDIA PRESENTE

Rosolini 24 novembre 2018 | news

Anche quest’anno la Misericordia di Rosolini ha partecipato, il 24 novembre 2018, alla Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS, che coordina e guida la Rete Banco Alimentare e promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative.
Coordinato dal Responsabile dell’Area 3 della nostra Misericordia, Salvatore Cataudella, il gruppo dei nostri volontari impegnati nella colletta (Maria Concetta Macauda, Marinella Guccione, Assunta Guarino, Graziella Macauda, Natalina Di Giacomo e Giovanni Lentini) è stato presente in due supermercati di Rosolini.
La Misericordia di Rosolini” ci ha dichiarato Salvatore Cataudella, “è sempre presente quando si tratta di solidarietà ed anche quest’anno si è impegnata con i propri volontari a sensibilizzare i cittadini a dare un concreto aiuto a quanti non hanno nemmeno la possibilità di mangiare. Abbiamo avuto modo di notare che la risposta delle persone è stata anche questa volta generosa e a costoro va il nostro sincero grazie”.
Donato Matassa, membro del Magistrato della Confraternita e della Caritas Cittadina, che ha coordinato la raccolta di tutto il cibo che è stato donato dai rosolinesi durante l'intera giornata, ha manifestato tutto il suo apprezzamento per la massiccia partecipazione: "Voglio ringraziare tutti i cittadini di Rosolini che ancora una volta sono stati più che generosi. Rosolini è stato uno dei comuni della provincia di Siracusa dove si è raccolto di più".