don Luigi Vizzini nuovo correttore - misericordia rosolini

don Luigi Vizzini nuovo correttore

DON LUGI VIZZINI NUOVO CORRETTORE DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI

Rosolini lì, 29 gennaio 2019 | news

Con decreto del 29 gennaio 2019, il nostro Vescovo, mons. Antonio Staglianò, ha nominato Correttore della nostra Misericordia don Luigi Vizzini, parroco della Chiesa Madre di Rosolini.
La nomina di don Luigi si è resa necessaria a motivo del trasferimento ad altra sede di don Bruno Carbone, già nostro Correttore.
Don Luigi Vizzini, che aveva incontrato il Magistrato della Confraternita all'indomani dell'inizio del suo ministero pastorale nella Parrocchia San Giuseppe Chiesa Madre, ha fatto sentire sin da subito la sua vicinanza ai confratelli e ai volontari tutti, partecipando anche al primo ritiro del nuovo anno che si è tenuto lo scorso 27 gennaio 2019 presso l'Oratorio San Domanico Savio.
Il ruolo del Correttore in una Misericordia è di vitale importanza sia per il sostegno spirituale della Confraternita, sia per il percorso formativo-pastorale che tutti insieme siamo chiamati a vivere.
"Non possiamo svolgere la nostra attività al servizio dei fratelli più bisognosi se prima non ci abbeveriamo alla sorgente della vita che è Gesù Cristo" ci ha detto don Luigi, invitandoci a mettere al centro del nostro servizio la preghiera e la partecipazione all'Eucaristia.
Con l'entrata in vigore della nuova legge sul terzo settore, il ruolo del correttore diviene ancora più importante perchè egli, che già fa parte del Magistrato, avrà pure diritto di voto su ogni questione portata al vaglio del nostro organo di governo. Il Correttore ritornerà ad essere ciò che è stato in passato: non soltanto colui che "corregge" in senso evangelico il confratello, ma anche colui che cum rege - regge insieme - le sorti della Misericordia.
Tutti i volontari e i confratelli accolgono con spirito filiale il caro don Luigi e gli augurano un fecondo ministero al servizio della Confraternita.
Un caro saluto e un pensiero di sincera gratitudine va a don Bruno Carbone.