costituzione coordinamento provinciale - misericordia rosolini

costituzione coordinamento provinciale

NASCE IL COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLE MISERICORDIE DI SIRACUSA E RAGUSA

Con atto pubblico rogato dal notaio Sofio Rio, nasce a Floridia, nel pomeriggio del 15 giugno 2018, il COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLE MISERICORDIE DI SIRACUSA E RAGUSA.
Fortemente voluto dall'attuale coordinatore provinciale, Marco Arezzi, governatore della Misericordia di Augusta e sostenuto da quasi tutti gli altri governatori delle misericordie aretusee e iblee, il Coordinamento Provinciale neo costituito è una associazione di secondo livello, in linea con le direttive della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, che si prefigge di dare maggior peso e capacità di intervento alle Misericordie del territorio.
Nei prossimi mesi saranno molteplici le sfide che aspettano il mondo del volontariato e del terzo settore e, con questo nuovo strumento normativo e aggregativo, le nostre Misericordie non si vogliono fare trovare impreparate.
Le Misericordie fondatrici del nuovo Coordinamento sono: la Misericordia di Augusta (governatore Marco Arezzi), la Misericordia di Sortino (governatore Gigi Caruso, ma all'atto è intervenuto il vice governatore Daniele Iannello), la Misericordia di Avola (governatore Salvatore Peppe Caruso), la Misericordia di Pachino (governatore Giuseppe Buggea), Misericordia di Melilli (governatore Santo Scala), Misericordia di Ferla (governatore Paolo Mangiameli) e la Misericordia di Rosolini (governatore Nino Savarino).
All'atto è pure intervenuta la nostra consorella Maria Grazia Scatà che rappresenterà la nostra confraternita in seno al Coordinamento Provinciale. Maria Grazia ha partecipato alla stipula dell'atto pubblico costitutivo anche perchè è stata voluta da tutte le Misericordie della provincia, a dimostrazione della stima che rimpongono in lei in risposta all'impegno da sempre dimostrato in supporto di tutto il Movimento.
Con l'atto costitutivo sono state pure assegnate le cariche statutarie.
Presidente del Coordinamento è Marco Arezzi, attuale coordinatore provinciale.
Vice presidente è Salvatore Peppe Caruso, governatore della Misericordia di Avola.
Segretaria e tesoriere è la nostra Maria Grazia Scatà.
Si auspica che a breve possano entrare nella nuova associazione anche le altre Misericordie del territorio.
Auguriamo al nuovo Coordinamento un proficuo lavoro.
Floridia 15 giugno 2018

Per vedere altre foto clicca qui